La direzione della “S.EN.EC.A. SRL”, pone come obiettivi prioritari nella sua politica il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria clientela e il rispetto degli standard di protezione ambientale, igiene e sicurezza che l’organizzazione include nelle proprie attività, questi costituiscono per tutta la società il fondamento delle proprie strategie operative e gestionali.
Ritiene, quindi, che la Qualità delle procedure adottate nel processo, siano la chiave per raggiungere posizioni preminenti sul mercato.
Il rispetto dell’ambiente
La “S.EN.EC.A. SRL.”, si impegna ad operare affinché le sue attività siano di vantaggio per le parti interessate all’impresa nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e di quanto previsto dai codici o regolamenti in materia di salvaguardia dell’ambiente e sicurezza dei luoghi di lavoro con particolare riguardo alla normativa che disciplina la gestione dei rifiuti.
Pertanto, la società si impegna affinché lo sviluppo delle proprie attività sia sostenibile e compatibile con l’ambiente che le ospita, sia effettuato in maniera tale da limitare i rischi per la sicurezza dei lavoratori, che possa creare opportunità per gli abitanti, i collaboratori e la proprietà e sia orientato ad un continuo miglioramento delle attività, delle prestazioni in relazione alla prevenzione dall’inquinamento e degli infortuni e insorgere di malattie professionali legate alle attività lavorative, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale, salvaguardia della salute dei lavoratori ed economica.
Inoltre l’azienda si impegna in materia di responsabilità sociale a conformarsi ai requisiti della normativa SA 80.
A tale scopo individua nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, Etica, Sicurezza ed Ambiente, il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi scopi.